EBT COMPARTO ALBERGHI MILANO E PROVINCIA

CONTRIBUTO COSTI TRAGITTO CASA-LAVORO 2020

EBt Alberghi al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, riconosce, a sostegno dei costi sostenuti per il tragitto casa-lavoro, un contributo a favore dei dipendenti di aziende che applicano il CCNL del turismo sottoscritto in data 18.01.2014.

IL CONTRIBUTO

Il contributo spetterà al dipendente che, nel periodo 1/1/2020 – 31/12/2020, ha effettuato l’acquisto per se stesso di un abbonamento nominativo annuale o per periodi inferiori all’anno, ma comunque per un minimo di 9 mesi anche non consecutivi, per il servizio di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
Nel caso di abbonamenti a cavallo fra due anni, potranno beneficiare del contributo anche i lavoratori che hanno acquistato titoli di viaggio nell’anno precedente il periodo 1/1/2020 – 31/12/2020 per i soli mesi di abbonamento che ricadano nell’anno della richiesta del contributo.
Non sono ammissibili ai fini dell’agevolazione i titoli di viaggio che abbiano una durata oraria anche se superiore a quella giornaliera, quali ad esempio i biglietti a tempo che durano 72 ore, né le cosiddette carte di trasporto integrate che includono anche servizi ulteriori rispetto a quelli di trasporto quali ad esempio le carte turistiche che oltre all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici consentono l’ingresso a musei o spettacoli.
Il contributo riconosciuto sarà di importo pari al 20% della spesa sostenuta con un massimale di Euro 100,00 nel periodo 1/1/2020 – 31/12/2020.
Il contributo sarà erogato ai soggetti aventi diritto fino ad esaurimento degli stanziamenti deliberati dal Comitato Direttivo per ciascun anno.

I BENEFICIARI

Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato con un contratto non inferiore a 9 mesi continuativi, che:

  • svolgano la propria attività nelle province di Milano e di Monza Brianza;
  • siano dipendenti da datori di lavoro che applicano integralmente il CCNL Turismo 18.01.2014, sia per la c.d. parte economico – normativa sia per la c.d. parte obbligatoria;
  • siano in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a Ebt Alberghi da almeno 6 mesi all’atto della presentazione della domanda

MODALITA' DI ADESIONE

Per ottenere il sostegno economico il lavoratore deve:

  • Accedere al link indicato in fondo alla pagina
  • Compilare la domanda di ammissione al sostegno economico in tutti i suoi campi
  • Prendere visione di quanto riportato nell’informativa ai sensi del reg.UE 2016/279
  • Stampare la domanda di ammissione al sostegno economico

La domanda potrà essere trasmessa dal 18/05/2020 al 31/12/2020, unitamente ai documenti indicati nel regolamento, secondo le seguenti modalità:

  • Raccomandata A/R indirizzata a EBT Alberghi Milano e Provincia in Corso Buenos Aires 77- 20124 - Milano,
    specificando sulla busta “SOSTEGNO TRASPORTI”;
  • Procedura web seguendo le indicazioni contenute nella mail ricevuta al termine della compilazione.

L'esito della stessa verrà comunicato entro 90 giorni dalla presentazione.


 

I nostri servizi

Formazione

EBT Alberghi promuove corsi di formazione nell’area dell'igiene e sicurezza alimentare, salute e sicurezza sul lavoro, informatica, lingue e di miglioramento delle competenze professionali degli addetti di sala, cucina e bar.
I corsi, per i dipendenti delle aziende in regola con la contribuzione dell’Ente Bilaterale, non prevedono oneri aggiuntivi.

Salute e sicurezza

EBT Alberghi promuove l’informazione e la formazione dei soggetti interessati sui temi della salute e della sicurezza, è sede nella quale portare eventuali controversie che possano sorgere in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni comunica alle aziende e ai lavoratori interessati i nominativi dei rappresentanti territoriali per la sicurezza dei lavoratori

Conciliazione

Presso EBT Alberghi Milano è istituita la Commissione Paritetica Provinciale di Conciliazione per le vertenze in materia di lavoro con il compito di supportare le parti nel tentativo obbligatorio di conciliazione in materia di controversie individuali di lavoro.

Dimissioni telematiche

L'Ente Bilaterale è abilitato per assistere i lavoratori nella compilazione ed invio del modello di dimissione. Il servizio può essere richiesto prenotando un appuntamento presso l'ufficio preposto.



Adesione all'Ente

 

EBT Alberghi Milano

Dal 1997 al servizio delle aziende del settore turismo.

Contatti

Corso Buenos Aires, 77
20121 - Milano - MI

Tel:  02 66797240
Fax: 02 66797249

Email: info@ebtalberghimi.it